Corsi di recupero del debito formativo

  • Data inizio: 3 Lug 2017
  • Data fine: 2 Set 2017
  • Durata: Due mesi
  • Livello: Studenti di scuole superiori
  • Sede: Via Sebastiano Satta 9, Cagliari

Debito formativo in Matematica, Fisica, Chimica, Scienze, Informatica? Non disperare! Il Science Club organizza i corsi estivi per il recupero dell'insufficienza nelle materie scientifiche. Sappiamo bene che studiare d'estate non è facile, ma non temere: presso la nostra Associazione troverai un ambiente giovane, dinamico e motivante, che renderà lo studio più leggero e produttivo.

Partiamo il 3 luglio, con una scaletta di lavoro studiata nel dettaglio per arrivare all'esame di settembre preparati e senza affanno. Manterremo una marcia di lavoro moderata ma con un approccio serio e costante, attraverso il quale recupererai tutte le lacune, senza per questo rovinarti l'estate chiuso in casa a studiare. Non solo: siamo sicuri che, se seguirai con costanza le nostre lezioni e i nostri suggerimenti, finirai per apprezzare le materie scientifiche. D'altronde, la più grande sfida del Science Club è riuscire a trasmettere ai suoi allievi la grande passione per la scienza dei suoi maestri! Ci divideremo in piccole classi (max 10 persone). Il grado di preparazione degli studenti di ogni classe sarà il più omogeneo possibile. Creeremo così un gruppo di studio motivato e compatto. Gli insegnanti saranno esperti di ciascuna delle materie interessate: hanno tutti la laurea magistrale nel rispettivo settore disciplinare, nonché numerose ore di insegnamento di esperienza pregressa. Le lezioni saranno supportate sia da risorse cartacee che multimediali, e saranno contraddistinte da un equilibrio ottimale tra teoria ed esercizi. Cercheremo di imparare non solo a risolvere operativamente i problemi, ma anche a capire la logica intrinseca che si cela dietro di essi, in modo da essere in grado di risolverne sempre di nuovi e diversi, senza bisogno di basarsi su schemi di risoluzione puramente mnemonici. Ti verrà assegnata una quantità ragionevole di compiti per casa (senza strozzarti, promesso!) e ci porremo una serie di obiettivi intermedi con cadenza bisettimanale, per essere sicuri di distribuire al meglio il carico di lavoro durante l'estate, senza arrivare a settembre con l'acqua alla gola. Se avrai bisogno di qualche lezione extra, potrai sempre contare sul nostro servizio di Tutoring.

Ti assicuriamo che, se seguirai con costanza e dedizione il nostro piano di studio, recuperare il debito formativo sarà tutt'altro che stressante e ricomincerai l'anno scolastico preparato e, soprattutto, motivato a dare il meglio di te!

Su richiesta, in base al numero di partecipanti.

Le lezioni saranno tenute da: